Allestimento
La tradizione vuole che la torta faccia il suo ingresso tutta intera, sotto l’attenzione di ospiti, fotografi e sposi.
In Italia ora hanno preso il sopravvento le wedding cake, torte di pasta di zucchero che vengono decorate ed allestite a seconda del tema dell’evento (matrimonio, battesimo, comunione o qualsiasi altro evento): stanno scomparendo invece le classiche torte mimosa, millefoglie, charlotte etc .
Moltissime coppie di sposi desiderano queste torte a piu’ piani, molto decorate e scenografiche, con fiori (in pasta di zucchero), strass, perline e decori talvolta molto curiosi, quindi ci troviamo a sviluppare dei veri progetti attuando uno studio approfondito per far si che l’opera lasci tutti a bocca aperta, in primis gli sposi!!
Cosa importante che consiglio sempre alle mie coppie di non fare il taglio torta anticipato, quindi se il vostro fotografo vi dirà: arriviamo in villa e facciamo subito il taglio torta perchè dopo sarete stanchi e tu sposa con poco trucco…non dategli retta!!! Perchè, fare il taglio prima significa non avere amici e parenti intorno a voi, ma sarete solo voi e i fotografi e così perderete l’atmosfera e la magia di quel momento!